Il termine “Moonwatch” si riferisce generalmente alle versioni del famoso orologio Omega Speedmaster Professional che sono state utilizzate dagli astronauti della NASA durante le missioni Apollo. Le specifiche tecniche del Moonwatch sono le seguenti:
-Movimento: Omega calibro 1861 a carica manuale
-Diametro cassa: 42 mm
-Materiale cassa: acciaio inossidabile
-Impermeabilità: 50 metri
-Vetro: zaffiro antiriflesso
-Quadrante: nero con indici luminosi
-Cinturino: acciaio inossidabile o pelle
Il Moonwatch è noto per essere stato il primo orologio ad essere stato utilizzato sulla superficie lunare durante la missione Apollo 11 nel 1969, e dal momento che l’orologio è rimasto pressoché invariato dal punto di vista estetico, queste specifiche tecniche sono rimaste in gran parte le stesse fino ad oggi. Tuttavia, ci sono alcune variazioni di colore e di materiali che possono essere disponibili in diverse edizioni speciali.
Il Swatch Speedmaster è un modello di orologio da polso prodotto dalla marca svizzera Omega. Il Speedmaster è stato introdotto per la prima volta nel 1957 come orologio da corsa per automobili, ma è diventato famoso per essere stato scelto come cronometro ufficiale dalla NASA per le missioni spaziali Apollo. Nel 1969, il Speedmaster è stato l’unico orologio ad aver superato i test di resistenza e di funzionamento richiesti dalla NASA per essere indossato sulla superficie lunare.
Oggi, il Speedmaster è considerato un’icona dell’orologeria e viene prodotto in molte varianti, tra cui il Moonwatch, che riproduce l’orologio indossato dagli astronauti durante la missione Apollo, e il Speedmaster Professional, che è ancora oggi considerato uno dei migliori orologi da polso al mondo.
Nessun Commento
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE